DIRETTAMENTE DAL COSTRUTTORE ULTIMI APPARTAMENTI A PREZZI ECCEZIONALI

Località

Golfo Aranci si trova sulla costa nord ovest della Sardegna, in corrispondenza del promontorio di Capo Figari. La sua forma a golfo naturale ha permesso l'insediamento umano sin dai periodi nuragici.
I primi abitanti ad insediarsi in pianta stabile furono principalmente pastori, ma il mare ricco di pesce attirò presto pescatori da tutto il Tirreno, in particolare ponzesi. Il 20 giugno, festa di San Silverio, patrono di Ponza, i golfo arancini ricordano l'esodo dei pescatori ponzesi con una caratteristica e suggestiva processione dei pescherecci nel golfo.

Il nome Golfo Aranci deriva dall'italianizzazione del gallurese Golfu di li Ranci, ossia Golfo dei Granchi: Aranci e Granchi non hanno molto in comune, ma la leggenda vuole che in realtà i foresti abbiano semplicemente storpiato il nome non capendo la stretta pronuncia dei pescatori.
Questo piccolo paese racchiude in sè tutto ciò che una vacanza può offrire! 
Vita notturna: siamo a pochissimi Km dalla Costa Smeralda – Porto Rotondo, Porto Cervo, Baia Sardinia. 
Natura - Capo Figari promontorio alto 344 metri visitabile dal mare o via terra, Cala Moresca- piccolo gioiello del paese, la Tavolara, Capo Coda Cavallo e l'isola di Figarolo.
Entroterra: San Pantaleo, Cannigione, Arzachena, Sant Antonio di Gallura. 

L'aeroporto di Olbia si trova a solo mezzora dal paese ed il porto di Golfo Aranci è uno dei più trafficati scali marittimi dell'isola, vi attraccano le navi della Sardinia Ferries per i collegamenti con Livorno. 
in video: la passeggiata di Golfo Aranci lato porticciolo.